arrossamento sedere... mio malgrado....

Come usarli, come lavarli, consigli e domande

Moderatore: EcobabySara

arrossamento sedere... mio malgrado....

Messaggioda frab » mer ago 29, 2007 9:41 pm

dopo 3 settimane di mare, dove ho usato solo usa e getta e la pelle di Alessia finalmente era guarita dalla mega irritazione di luglio, adesso, dopo solo 3 giorni di pannolini lavabili il sedere di Alessia sta ricominciando ad irritarsi!
sono sul disperato, mi dispiace da matti, non capisco cosa può essere......
probabilmente ha l apipì molto acida e con i lavabili rimane il bagnato più a contatto con la pelle, quindi si irrita più facilmente...
allora ho pensato di fare così; di notte uso U&G, in modo da poter mettere molta crema barriera ed evitare ulteriori arrossamenti mentre di giorno uso i lavabili, e cercherò di cambiarli spesso, almeno ogni due ore....spe :xx riamo
mamma Francesca e

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
frab
Gold
Gold

Re: arrossamento sedere... mio malgrado....

Messaggioda crimartix » gio ago 30, 2007 7:24 am

Frab, anche io devo usare la crema barriera quasi sempre e ti assicuro che ci vado giù pesante... io metto un velo di pile e anche il velo bio: lei non si arrossa e i pannoli non si macchiano!
ImmagineImmagine
crimartix
Guru
Guru

Messaggioda SIMONA1974 » gio ago 30, 2007 9:18 am

io non cedo,dò sempre la colpa a qualcos'altro perchè non si arrossa sempre e uso i veli per mettergli la crema!!!
simona e
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
guarda le nostre foto sul sito
http://www.tommaso.135.it/
SIMONA1974
Premium
Premium

Messaggioda chiaraweb » gio ago 30, 2007 9:20 am

cavolo mi dispiace tanto Fra!!!
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda frab » gio ago 30, 2007 10:58 am

Simona, anch'io prima davo la colpa ad altro...... però devo essere onesta, con gli U&G era passato tutto subito, mentre con i lavabili si irrita subito; cosa devo fare? io adesso provo così, usare un U&G mi sembra comunque un buon compromesso tra l'ecologico e il benessere di mia figlia; sono stanca di aprire il pannolino e di trovare un sedere incendiato...
ma non è tutto, anche Valeria ha lo stesso problema, lei lo usa solo per la nanna di notte, eppure quando o tolgo è tutta irritata.... ho pensato che fosse il detersivo, ma lo uso sempre diverso..... boh :grr
mamma Francesca e

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
frab
Gold
Gold

Messaggioda chiaraweb » gio ago 30, 2007 1:56 pm

Potrebbero essersi sensibilizzate al pile secondo te?
Si infiamma solo il sederino o anche i fianchi e la pancia?

Io con enrico ho il fattore contrario, quando dai nonni stava di giorno con gli u&g si irritava da matti, poi la notte fuzzi, e la mattina aveva il sedere rosa, me lo ha fatto notare mia suocera pensa te!
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda SIMONA1974 » gio ago 30, 2007 2:27 pm

mi sembra che avesse lo stesso problema anche sonya,non sò se ha risolto.
io appunto a emma non ho mai provato a mettere gli u&g e vedere se migliora,insisto a impastarla di crema e cambiare crema. mi è capitato solo 2 volte molto arrossata e che continua per giorni,sempre dopo antibiotico e adesso con aggiunta di taglio del primo dentino!.
le altre volte solo poca roba che con una spalmatina di crema passa subito.quando invece non ha niente non uso nemmeno la crema e infatti stò anche + di un mese senza usare niente.

ah emma adesso ha solo la patata arrossata,tanti puntini rossi messi assieme,il culetto è bellissimo!!!
gli è passato un giorno con il gentalin beta e poi gli è ritornato,adesso stà migliorando con l'ossido di zinco,speriamo!
simona e
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
guarda le nostre foto sul sito
http://www.tommaso.135.it/
SIMONA1974
Premium
Premium

Messaggioda frab » gio ago 30, 2007 2:45 pm

io non credo che sia allergica al pile, perchè i primi mesi è andata bene..... poi con i primi denti, le pappe etc ha cominciato a peggiorare; secondo me è la pipì più acida che le crea irritazione; Alessia ha la pelle super mega delicata, basta toccarla e diventa rossa;
io ho notato il miglioramento perchè al mare non ho portato via i lavabili e con gli U&G è passato subito tutto; comunque stamattina, dopo una notte di U&G la pelle era già migliorata un sacco....
mamma Francesca e

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
frab
Gold
Gold

Messaggioda Sonya » gio ago 30, 2007 2:46 pm

Una irritazione che si risolve da sé in pochi giorni può avvenire per mille motivi diversi e non dipende (io credo) dal tipo di pannolino usato. Tutte le mamme sanno come possano essere pericolosi i primi denti, anche per chi usa U&G...
Anche io come qualcuna sa, ho avuto grossi problemi di irritazione con Elena. Nel suo caso sono certa che si trattasse di una sorta di intolleranza al pile, sia perchè con gli U&G diminuiva drasticamente fino a scomparire (per poi riprendere coi lavabili), sia perchè non si trattava di piccole irritazioni, bollicine ecc., Elena arrivava ad essere purpurea su TUTTA la pelle coperta dal pannolino, anche glutei, pancia, ecc... come se al posto del pannolino le avessi appoggiato un panno bollente (per intenderci). Per qualche mese ho risolto evitando il contatto col pile, ho messo pezzi di vari tessuti a contatto con la pelle, sempre naturali, finchè non è scomparso tutto. definitivamente. Ho anche fatto dei pannolini con le mie mani perchè non mi rassegnavo a tornare agli U&G :lol:
Ora non ho più questo problema perchè Elena usa il pannolo solo la notte :wink:
Immagine
Immagine
Sonya
Gold
Gold

Messaggioda frab » sab set 01, 2007 8:42 pm

Allora, dopo qualche giorno di esperimenti, devo dire che il sistema notte u&g e giorno lavabili funziona, 8)
certo vorrei che fosse tutto lavabili, ma per il momento è così, poi magari più avanti, quando smette la fase critica dentini, posso ritornare ai lavabili al 100% :xx
mamma Francesca e

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
frab
Gold
Gold

Torna a Utilizzo & Cura dei Pannolini