Aerosol... quale aggeggio???

Qui ci va tutto quello che non sapete proprio dove mettere

Moderatori: crimartix, frab

Re: Aerosol... quale aggeggio???

Messaggioda STEFY1976 » gio mar 10, 2011 2:15 pm

Allora io ho trovato come OTTIMA prevenzione
-fare i lavaggi ogni sera al naso (fisiologica o spray) più aspirazione col nharinel...
-metterlo a nanna con il deumidificatore (non pensavo ma davvero serve...)

ecco devo dire che riki davvero si è ammalato pochissimo.. i casi di poca tosse li ho risolti facendo aerosolo SOLO con FISIOLOGICA, proprio al nascere.. così giusto per mantenere l'abitudine che quando la deve fare con fluimucil non mi brontola!!!

cmq questa cosa dei lavaggi quotidiani al naso me l'avevano consigliata in ospedale come prevenzione e devo dire che è servita. a parità pensa che le mie sorelle che non facevano i bimbi spesso hanno avuto otite...
PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!!! HI HI HI!! :wink: :wink:
STEFY
Immagine
Immagine
STEFY1976
Premium
Premium

Messaggioda piccis » gio mar 10, 2011 2:24 pm

dora ha scritto:aggiornamento: è da qualche giorno che ha un po' di tosse.. soprattutto la mattina e la sento intasata.... gli faccio i lavaggi però il fatto è che le narici sono pulite... ma non è che gli rimane del muco aggiro che poi gli crea la tosse??? a parte i lavaggi potrei far altro???

non chiamo il pediatra perchè intanto nn me la guarda e poi mi sembra una cosa moolto blanda x ora..

il problema sono anche queste giornate di sole ma freddo e vento... secondo me ha subito un po' di sbalzi di tempertura...

mah... :uhm: se i lavaggi li fai per bene (fisiologica che entra di qua ed esce di là) e non esce nulla apparte l'acqua io penserei che si tratti del solito discorso.. magari l'aria in casa è un po' più secca visto il sole, magari di notte la salivazione è di meno, così come l'umidificazione del naso e poi verso mattina il corpo si rifà del tempo perduto iperproducendo entrambi visto che le zone sono asciutte e magari leggerissimamente irritate.
Alice sta uscendo (forse :roll: ) dagli strascichi mocciosi dell'influenza, durante il giorno non ha più la candelina trasparente fissa, ma al mattino quando si sveglia tossisce ancora eccome :roll:

Un'altra causa di tosse potrebbe essere la gola irritata da virus, ma ti accorgeresti che c'è qualcosa che non va 8) 8)

Se proprio vuoi far qualcosa io farei un lavaggio quando si sveglia e starei a vedere come evolve la situation :xx

PS: tanto per ritornare sulla questione bottiglia da flebo & sterilità, in settimana ho comprato l'ennesima bottiglia e ho chiesto alla farmacista, giusto per togliermi la curiosità. Mi ha spiegato che quella cosa grigia che buchiamo per infilarci l'ago è un polimero fatto apposta per richiudersi, almeno finchè i continui sforacchiamenti dell'ago non lo rovinano, ma a quel punto non ne sarà rimasta molta dentro :roll: (e si può usare comunque per il fatto che non serve che sia sterile x i lavaggi)
Immagine

Immagine
piccis
Gold
Gold

Messaggioda dora » gio mar 10, 2011 3:44 pm

sulla sterilità effettivamente me ne frego perchè anche i granuli omeopatici che gli sciolgo nell'acqua normale non è mica sterile.. o no??

è da 3 gg che ha appena appena sta tosse direi secca... quello che nn capisco è: ltutte le volte che gli ho fatto i lavaggi al massimo fanno scendere una crosticina ma nn è mai uscito del moccico.... vuol dire che c'è bisogno dell'aspiratore o che nn ce nè??? la mattina mi pare di sentirla intasata poi passa senza che gli scenda nulla... :roll:
Immagine
dora
Gold
Gold

Messaggioda dora » gio mar 10, 2011 3:47 pm

il nharinel qualcuno lo usa,, anche mia cognata... ma diverse persone me l'hanno sconsigliato.. anche il pediatra...
quando è da usare, in caso?? se si vede il moccico o sempre??
Immagine
dora
Gold
Gold

Messaggioda Frau » gio mar 10, 2011 7:36 pm

dora non vorrei dire, ma per me tutto sto mocciolo non c'è!! se ci fosse uscirebbe eccome 8) il nharinel già l'ho detto, a me fa un pò orrore, sinceramente penso che una sparata di fisiologica ogni tanto sia più che sufficiente, il raffreddore non è una malattia in ogni caso, un pò di mocciolo fa pure bene, è una difesa delle mucose!! al limite anche l'umidificatore, o semplicemente una pentola con l'acqua bollente per terra vicino al lettino...stai tranquilla!!!
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Frau
Guru
Guru

Messaggioda dora » gio mar 10, 2011 8:02 pm

okk.. no ma io son tranquilla.. solo che soprattutto con lei preferisco prevenire che curare!!!pian piano il mio intuito di mamma si raffinerà!!!!!
grazie mille cmq a tutte!! :wub: :wub:
Immagine
dora
Gold
Gold

Messaggioda dora » lun gen 02, 2012 2:39 pm

Ragazze... Riprendo il post....
Agnese ha un bel raffreddore da una settimana.. Oggi visita dal pediatra che dice che ha anche gola rossa.. Prescrizione aerosol con acqua di sirmione... Nurofen e se le viene la febbre antibiotico

Premesso che x ora eviterei i medicinali però volevo provare a sbloccarla un pò x non fargli peggiorare la gola..

Le siringhe con l 'acqua sparata non gli fanno un cavolo... Gli esce l'acqua ma non il moccico... Bo.. Ho provato anche col narinel ma a parte che mi pare aggressivo come lavoro e lei urla non esce cmq chissà che...

Fa fatica anche a pappare oggi...

L'aereosol dovrei comprarlo... E son convinta che non se lo terrebbe.. Non si fa neanche pulire il naso col fazzoletto... :bang:
Immagine
dora
Gold
Gold

Messaggioda just74 » mar gen 03, 2012 11:54 am

Ciao Dora!
Alla fine aerosol con acqua di sirmione corrisponde ai lavaggi con la fisiologica. Se non esce niente, poi, nemmeno con narhinel. :bang: A noi la fisiologica da sola non ha mai funzionato, narhinel si, e pazienza se non è molto delicato, mi è bastato un ricovero, adesso preferisco prevenire.
Non credo nemmeno io che Agnese si lascerebbe fare aerosol (ci abbiamo provato con Laura :mrgreen: )
Forse ha difficoltà nel mangiare più per la gola rossa che per naso (ma è chiuso?)
Comunque, per il raffreddore aerosol non serve, vedi
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... r=14&idb=0
Vi auguro pronta guarigione!
Immagine Immagine Immagine
just74
NewEntry
NewEntry

Messaggioda STEFY1976 » mar gen 03, 2012 1:07 pm

a me il pediatra mi ha anche consigliato dei bei bagnetti caldi caldi, umidificando ben ben il bagno...
così sciogli il muco nella vasca e intanto lei gioca e neanche si rende conto...

ora non so se agnese (che bel nome!!!) si sappia soffiare il naso...
io cmq qs rimedio l'ho trovato davvero efficace... sono i ns vapori, alla fine, i vecchi rimedi della nonna.. solo che ovviamente una bimba non la puoi mettere con la pentola bollente sotto.
sciogli del bicarbonato nell'acqua della vasca (o se ce l0hai anche 2 gocce di olio 31) e falle un bagnetto di 10 minuti.. niente schiuma e altro.. soffiale bene il nasino quando cola oppure usa il narinhel se non sa soffiarsi il naso, quando cola..
scaldando bene il bagno e stando attenta che non predda sbalzi di temperatura poi.
alla fine metti una cremina (io uso quella al timo della just per dire) su dorso, schiena gola e piedini.. so che ne vendono anche di balsamiche da io bimbo ma non ricordo la marca...

ecco quando riki aveva sinusite, raffreddori, catarro, tosse ho sempre fatto così e guarda in 3 anni mi ha fatto solo un principio di otite una volta. la sera pulizia con spary o fisiologica. e se cola il naso narinhel.
guarda è l'abitutdine secondo me che la farà stare tranquilla. ovviamente se non conosce cosa le fai ha paura ma se gliele fai spesso qs cose poi si abitua e non piange più.

spero sia stata utile!
stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
Premium
Premium

Messaggioda STEFY1976 » mar gen 03, 2012 1:12 pm

ah scusa poi aggiungo anche che l'aerosol però è molto utile averlo per la tosse e catarro.. magari non è proprio una spesa inutile insomma. e lo userai parecchio soprattutto perchè sostituisce molti rimedi non omeopatici!!

poi se dici che non viene fuori nulla tanto più ti conviene fare bagnetti caldi per sciogliere il muco che magari è intasato tipo sinusite..
a me diceva sempre il pediatra che se il muco è denso e verde vuol dire che c'è infezione se è bianco no. quindi magari lei ce l'ha verde ed è denso e secco e dentro la testa quindi ammorbidirlo serve moltissimo (anche con umidificatore nella cameretta tipo!)
spero di esseremi spiegata..sono una frana in ste cose!
stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
Premium
Premium

Messaggioda dora » mar gen 03, 2012 5:20 pm

Allora io non ci capisco molto

Il naso l'ha tappato perchè non riesce a puppare.... Il muco è trasparente

Il problema è che anche col narinel non esce granchè,, quindi oltre la tortura mi pare inutile... Usato due volte e gli è uscito anche il sangue....

Il pentolone lo metto quando va a letto ma non soccorsa faccia.....
Immagine
dora
Gold
Gold

Messaggioda piccis » mer gen 04, 2012 8:31 am

:uhm: la cosa strana è che non esca granchè... se c'è, esce.

Ma quando cerca di poppare senti rumore tipo di quando si tira su col naso?
Alice fa così, anche se la lavo subito prima poi mentre poppa fa un rumore indescrivibile perchè insieme all'aria porta su e giù anche il moccio che intanto si riforma :roll:
Non è che magari agnese non poppa perchè ha mal di gola o di orecchio? :uhm: Hai provato a pigiare un po' le orecchie dall'esterno come descriveva frau da qualche parte con tanto di foto col piercing?
Oppure appena si attacca (ancora prima di ciucciare) si stacca e fa come per prender fiato? (nel qual caso sarebbe davvero tappato ma non riesco a capire da cosa, visto che non esce niente :uhm: )

Eeeeeeeeeeeeeeeh, impareranno a soffiarsi il naso (anche alice sta con la candela da.... da un tot :cry: ) prima o poi :grr
Immagine

Immagine
piccis
Gold
Gold

Messaggioda dora » mer gen 04, 2012 10:24 am

Allora.... Si... Fa quel rumore come quando tiri su col naso..... A volte però tipo stamattina.... Anche se fa rumore continua a puppare... A volte poppa venti secondi e poi si deve staccare per prender aria.... :wub:

A quel punto gli sparo la siringa di acqua x sbloccarla un pò... Ma a parte l'acqua dalla narice mai mai mai in un anno uscito nulla :roll: :roll:
A quel punto magari con un rumore immenso ma riesce a puppare

Sto provando a fargli aereosol con fiale omeopatiche e acqua di sirmione che quantomeno sa un pò più di zolfo..... Con l'acqua distillata era uguale a non farglieli.... La mascherina non c'è modo di fargliela tenere... Però in pò di fumetto lo respirerà.......

In più gli sto dando i rimedi r1 e r9 ... A me pare stia bene tutto sommato..... Tengo controllata la gola.. He sec il dottore era rossa come il fuoco mentre ieri sera mi pareva ok.. Per quel che ho visto.....
Aaa il moccico era più giallastro stamani.... :mrgreen: :baby
Immagine
dora
Gold
Gold

Messaggioda cri » mer gen 25, 2012 3:14 pm

tiro su questo post.
ale ha di nuovo l'otite.
proprio gli esce muco dall'orecchio.

lo stiamo curando cercando di evitargli l'antibiotico.
ma il problema è che ristagna il muco.
la pediatra ci ha parlato di inalatori.
in farmacia ci hanno consigliato rinowash.
ho visto che qualcuna di voi lo usa.
come vi trovate?
come funziona?

grazie e ciao.
cri
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
cri
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Frau » mer gen 25, 2012 4:12 pm

rinowash è una specie di candelotto che si attacca all'aerosol e fa una vera e propria doccia nasale, perchè rende piccolissime le particelle d'acqua e le spara su quando tieni premuto il bottoncino. io che in passato soffrivo di sinusite posso dirti che è fichissimo, stura con 5-6 respironi :lol: ce ne sono di varie marche, in farmacia si trova facile, si usa con la fisiologica, se riesci a metterla sul giocoso il fatto dei respironi a narici alternate diventa rapido e efficace :wink:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Frau
Guru
Guru

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchieriamo